Passa ai contenuti principali

Eventi

 

EVENTI GABRIELE GALLONI

Partecipa ai prossimi eventi




26 settembre 2021

presso la Piazzetta degli Artisti a Corviale reading su Dante e lettura versi di Gabriele ore 16:30




3 ottobre 2021


Presentazione libri “Bestiario dei giorni di festa” e “Slittamenti” presso l’Enoteca Letteraria Via san Giovanni in Laterano ore 17:30





Eventi svolti 2021



6 MARZO 2021

Lo scrittore e amico Davide Cortese organizza un reading pomeridiano dei versi di Gabriele nel Parco di Villa Gordiani a Roma, molte le persone intervenute nonostante la pioggia battente tra i lettori ci sono Domenico Raf, Valeria Paniccia ed amici, conoscenti e non di Gabriele.




29 MAGGIO 2021

In videoconferenza internazionale, Joan Joseph Barcelo da Palma de Majorca e collegato con altri vari paesi europei del sudamerica, in occasione del “Premio International de Poesia Inedita Galaxia 2021” conferisce (su giudizio di una giuria) a Gabriele Galloni il premio speciale per l’Opera Poetica comunicando che dal prossimo anno il premio si chiamerà “Premio International de Poesia Inedita Galaxia Gabriele Galloni”, in rappresentanza di Gabriele riceve il premio Irma Bacci mamma di Gabriele.




9 GIUGNO 2021

Presso il teatro San Raffaele a Roma si svolge l’evento “Gabriele….la sua traccia” in occasione del 26° anniversario della sua nascita, numerose sono le persone che partecipano all’evento, oltre ad amici, conoscenti e non, si annoverano tra i partecipanti personaggi del mondo della musica, del cinema e teatro della pubblica amministrazione, il conduttore dell’evento Pino Cormani (direttore artistico del teatro) rende lo spettacolo estremamente piacevole altalenando letture di versi di Gabriele con interpretazioni musicali, letture di pensieri ed altre esibizioni.

Tra gli invitati ricordiamo: Antonio Veneziani scrittore e mentore di Gabriele, Silvia Salvatori attrice di cinema e teatro, Alessia Annesi cantante, Francesco Prando doppiatore e attore, Leonardo Mirenda cantante, Mario Torelli presidente dell’ XI municipio, Luca Lauro assessore alla cultura,

Paolo Orlandelli attore e regista.




12/13 giugno 2021

L’annuale “Festival della poesia” che ogni anno si tiene ad Aversa quest’anno si è svolto, in onore di Gabriele, a Roma presso il Caffè Letterario a Trastevere.

Il festival organizzato dalla rivista online di poesia “InVerso” è stato fortemente voluto a Roma da Mattia Tarantino nella quale con Gabriele condivideva il ruolo di codirettore.

Sono state due giornate intense dove gli intervenuti hanno letto i versi di Gabriele e versi propri a lui dedicati contornandoli con aneddoti e pensieri.




1 luglio 2021

Presentazione dell’associazione Esquilino Poesia nei giardini di Piazza Vittorio dove intervengono numerosi poeti della capitale, durante l’evento vengono letti versi di vari autori tra cui anche di Gabriele.




12 luglio 2021

Presso la “piazzetta degli artisti” a Corviale viene inaugurato un murales dedicato a Gabriele raffigurante un disegno ed una poesia da lui composta e dedicata al luogo che tanto lui freuentava per le sue ispirazioni, il murales è stato realizzato da Angelica …..facente parte di uno dei laboratori artistici presenti nella piazzetta.




31 luglio 2021

A Formello (RM)




Agosto 2021

L’emittente televisiva Italia Cusano TV dedica una puntata della rubrica culturale “A libro aperto” a Gabriele Galloni, il quale viene raccontato dalla scrittrice nonchè grande amica Ilaria Palomba.

La puntata può essere vista sul web digitando “A libro aperto/Gabriele Galloni” il video si potrà vedere sulla piattaforma di Youtube




4 settembre 2021

A Melissano (Lecce) in occasione della festa dedicata al Santo Patrono Sant’Antonio si è svolta la tradizionale messa in volo delle mongolfiere, una di queste è stata dedicata a Gabriele. Segue video e foto




Commenti